Essere in possesso di una certa quantità di oro si rivela sempre utile. L’oro può provenire dai gioielli regalati quando si è stati piccoli, ad esempio battesimo, comunione o cresima ma può anche provenire da patrimoni di famiglia (i gioielli tramandati da generazioni, bisnonna-nonna-mamma-figlio).
Oppure, semplicemente, dai gioielli in oro che si sono comprati in passato e non piacciono più. Anziché lasciarli nel portagioie per anni, è vantaggioso andare a cambiarli in cambio di soldi. I negozi che effettuano questo tipo di attività sono alcune gioiellerie ma, più nello specifico i negozi compro oro.
Questi ultimi, in questo decennio, si sono moltiplicati in tutta Italia. Bisogna tenere in considerazione che chi va a cambiare il proprio oro è spesso chi è in condizioni economiche difficoltose, e ultimamente con la famosissima crisi che ha colpito l’Italia e l’Europa molta gente ha cambiato i propri gioielli per ricavarne un guadagno.
Cambiare il proprio oro e i propri gioielli e averi in cambio di denaro non è una scelta semplice da prendere e prima di portare avanti questa idea è consigliabile fare prima delle ricerche per non essere vittima di truffe e imbrogli.
Compro oro Roma: miglior prezzo, come riconoscerlo?
Prima di vendere il proprio oro è bene fare delle ricerche e conoscere qual è il valore della materia e per farlo basta controllare la quotazione in borsa. La valutazione dell’oro dipende dal numero dei carati. Si inizia dall’oro di soli 9 carati per arrivare a quello da 24 carati. I più famosi, però, sono quelli da 18, 22 e 24.
I prezzi per l’oro da 18 carati vanno dai 20 ai 22 euro ogni grammo. L’oro da 22 carati vale circa dai 26 ai 28 euro al grammo mentre l’oro da 24 carati è valutato fino a 32 euro per grammo.
I compro oro Roma sono davvero moltissimi e scegliere quello più adatto al proprio caso è una piccola impresa. Questo perché, non bisogna affidarsi al primo compro oro che si vede per strada ma è sempre più indicato scegliere tra più opzioni. Fare un giro di diversi negozi è, infatti, la scelta più consigliata da molti. Soffermarsi sulla prima offerta potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata per molti motivi. Alternativamente è possibile farsi un’idea tramite internet; i negozi compro oro meglio organizzati dispongono solitamente di un proprio sito web, come www.mvsgioielli.it/, mediante il quale si possono apprendere informazioni utili sulla compravendita dell’oro o dell’argento.
Miglior compro oro Roma
Considerando che i compro oro Roma negli ultimi anni sono in continua crescita, va da sé che i prezzi proposti da ogni attività cercano di rimanere in competizione gli uni con gli altri per avere una clientela superiore rispetto alla media. Facendo una passeggiata per le strade di Roma, ci si renderà conto, infatti, che i compro oro Roma presenti per le vie sono davvero ad ogni angolo. Con tutta la competizione che c’è è difficile riuscire ad avere una clientela fissa e abbondate. È per questo che i compro oro decidono di valutare l’oro ad un prezzo rispetto che ad un altro, in maniera tale da attirare l’attenzione del venditore e chiudere l’affare.
Ma, in alcuni casi, può succedere di imbattersi in cartelloni o pubblicità di compro oro Roma che affermano di valutare l’oro a prezzi pazzeschi come 40 o 50 euro al grammo. Non bisogna cadere nel tranello perché questi prezzi equivalgono a delle vere e proprie truffe. Questi prezzi possono essere reali solamente nel caso in cui il compro oro decide di attivare un’offerta e pagare 50 euro per un grammo d’oro solamente se l’acquirente poi effettui un acquisto nel proprio negozio e così via. Non è possibile che questi prezzi siano reali perché i compro oro non possono comprare l’oro valutandolo di più di quanto non lo faccia la borsa.
Compro oro Roma prati
Il quartiere di Roma “prati” è il ventiduesimo e ultimo dei rioni della capitale. Si trova sul lato destro del fiume Tevere, vicinissimo alla Città del Vaticano ed una delle zone più centrali della città. Proprio come nel resto della città, è possibile trovare diversi compro oro in zona Prati. Alcuni di questi effettuano anche un orario continuato, perfetto per chi può recarsi in negozio solo in determinate fasce orarie. La varietà di compro oro permette a chiunque di valutare e prendere bene la propria scelta prima di dire addio al proprio oro.