Quando si tratta di scegliere il design della propria casa il fattore degli accessori può risultare fondamentale per la buona riuscita del tutto. In bagno, ad esempio, è possibile applicare diversi accessori che possono dare quel tocco in più. Per un look uniforme è importante scegliere un produttore di rubinetti che offra anche una gamma completa di accessori. Ciò garantisce la completa uniformità tra la finitura dei rubinetti e degli accessori. All’interno dell’ambiente bagno la posizione degli accessori deve essere un giusto compromesso tra le esigenze di design e la facile accessibilità. Prima di procedere al montaggio è consigliabile valutare attentamente la posizione in quanto per installare questi accessori è necessario forare le piastrelle con il trapano.
Un ottimo modo per evitare buchi può essere quello di consultare un sito che si occupa di vendita piantane portasalviette come Idroclic per cercare un’ottima soluzione. Sul mercato, come potete vedere, ce ne sono di tantissimi tipi che si adattano ad ogni stile. Ovviamente il portasciugamani va posizionato in modo che sia facilmente accessibile sia dal lavabo che dal bidet.
Molto importanti sono gli specchi, essenziali per le attività giornaliere come il trucco, la rasatura e spazzolarsi i capelli, oltre a riflettere la luce nello spazio. Le nicchie nella parete della doccia consentono di appoggiare gel doccia e shampoo su ripiani facilmente accessibili senza problemi di ingombro. Mensole incassate in altre zone, ad esempio sopra un vaso WC sospeso, creano un punto focale nella stanza e donano un ulteriore tocco personale all’ambiente.
Le soluzioni sospese accentuano il design minimalista del bagno e offrono uno spazio dove riporre tutti i prodotti utilizzati, lasciando visibili solo quelli dal packaging accattivante. Molti produttori offrono inoltre arredi appositamente progettati per bagni e guardaroba di piccole dimensioni dove lo spazio è molto limitato.